Incontri

Ci sono persone che capitano nella tua vita inaspettatamente e sono incontri speciali. Una gita non programmata, un deviazione dell’ultimo momento, quattro parole scambiate sul bus e tutto succede in un attimo. Incontri fortuiti ai quali lì per lì non dai nessuna importanza, ma che col tempo si rivelano dei veri e propri doni.  Perchè stare bene veramente con qualcuno è un regalo speciale, una concessione che non sempre ti è dato provare. Avere il piacere dell’ incontro di anime affini è privilegio per pochi e raramente accade di trovare compagni di giornate serene e ricche. 

Incontri queste persone ed è come le avessi sempre conosciute. I loro visi ti sono familiari eppure non li hai mai visti, le loro voci note senza averle mai udite prima, e la sintonia è immediata, tangibile. Eppure queste persone erano come tante in mezzo a tante, nessun segno particolare, niente di appariscente nè di bizzarro, ma qualcosa di speciale per te, in quell’esatto istante, entra a far parte della tua vita. Perfetti  sconosciuti che per una frazione di secondi incrociano la loro vita con la tua e da quel momento in avanti qualcosa prende un corso diverso, che non avresti mai immaginato. 

Siano essi amici, amanti o innamorati saranno per un indefinito periodo di tempo tuoi compagni di vita, e con te divideranno momenti unici ed irripetibili, continui od occasionali ma pur sempre speciali. Ti  daranno un pò di loro, e tu darai un pò di te, entrando inevitabilmente nelle rispettive vite. Ti troverai a pensare, a gioire e soffrire per persone di cui,  fino a qualche giorno prima, ignoravi perfino  l’esistenza. Farai tutto ciò  con estrema sincerità e slancio, perchè quel rapporto non ti è stato imposto, nè te lo sei cercato, ma era destinato a te esattamente nei termini in cui è avvenuto. 

Stare insieme diventa facile, naturale e completo. Ciò che spesso sembra scontato in realtà non lo è affatto, soprattutto in un’ epoca in cui l’individualismo e l’opportunismo offuscano ogni altro rapporto umano. 

Ecco  che così apparentemente per caso nascono i grandi amori, le amicizie più sincere e le più travolgenti passioni, siano queste eterne o fatte di pochi attimi. E a nulla vale il confronto con altre situazioni che si riveleranno di certo meno appaganti e coinvolgenti.

Affinare i  sensi, aprire gli occhi e il cuore indicherà la strada. A volte capita…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...